Crea sito

Olimpiadi di Rio: i tornei di pallavolo con atlete nudiste

1ablog-waterpoloteambodyissuex-largeOgni Olimpiade ha le suoi polemiche, ma quella del 2016 sembra senza precedenti. Le Olimpiadi del 2016 di Rio sono segnate dagli scandali, come la corruzione e scandali che coinvolgono l’inquinamento delle acque e i ritardi nella costruzione, il Laboratorio Rio assunto per analizzare il sangue per doping del sangue è stato espulso e utilizzerà invece un laboratorio svizzero. Poi c’è Zika virus e gli atleti di sesso femminile sono stati avvisati  di non partecipare ai giochi se esiste la probabilità di essere incinta.

170127195Ma la vera novità delle Olimpiadi di Rio del 2016 sono i tornei di  beach volley che potranno svolgersi con atleti nudi. Infatti, è stata accettata una richesta per tornare alla tradizione e al rigore degli antichi giochi greci.  Rio de Janeiro ha avuto la sua prima spiaggia nudista ufficiale nel novembre del 2014, dopo che gli attivisti avevano fatto pressioni. Perché? proprio per giocare a pallavolo in costume adamitico.

La spiaggia nudista in cui il Nudo Olimpico di Beach Volley si terrà si chiama Abrico. La spiaggia si trova a circa 35 miglia dal centro di Rio. I bagnanti brasiliani chiamano Abrico il luogo perfetto per i nudisti perchè   “privato e tranquillo” con “un sacco di fogliame”, riporta l’Huffington Post.  Ad Abrico l’associazione naturista  si riunisce regolarmente per ospitare “giochi” e “meeting,” crogiolarsi in quello che chiamano i “benefici fisici e psicologici” di socializzazione nudo.

La spiaggia ha uno splendido scenario ed è meno affollata e non è  rumorosa come spiaggia di Copacabana di Rio, il sito originale in cui il beach volley era stato programmato.

Sei settimane prima della cerimonia di apertura, lo stadio di pallavolo di Copacabana  è ancora incompleto, ed i giochi hanno bisogno di un po ‘di sollevamento in ogni caso. Così la decisione è stata presa per spostare beach volley ad Abrico, e rendere abbigliamento facoltativo.

Inutile dire che, non tutti saranno soddisfatti di questa decisione. “Questo è così stupido. Il Brasile è in realtà una, cattolica, orientata verso la famiglia paese conservatore”, ha detto Natalia Lula de Silva, una mamma che Rio è imbarazzato dalla decisione. “La gente (estero) hanno l’impressione sbagliata di guardare Mardi Gras. Ciò contribuirà a conseguire questo equivoco”, ha detto.

Nel corso del 2012 i giochi di Londra, alcuni paesi arabi (Qatar e gli Emirati Arabi Uniti) si sono rifiutati di lasciare i loro atleti di sesso femminile competere contro squadre come gli Stati Uniti e le donne australiane, che indossavano costumi da bagno succinti. “E ‘stato in contrasto con la religione musulmana e l’abitudine locale,” ha detto un membro della delegazione degli Emirati Arabi Uniti.

Ancora la decisione sarà senza dubbio riempire lo stadio e dare alla gente un motivo per viaggiare un’ora lungo la strada dallo Stadio Olimpico di Abrico Beach. E olimpica squadra di pallavolo al coperto delle donne 2012 US posato nuda per ESPN, vedi sotto, in modo da pallavolo nudo non è senza precedenti.

 

Olympic Pallavolo

I partecipanti delle antiche olimpiadi greche erano tenuti a competere nudo, fatta eccezione per le corse dei carri.

Storia di Olympic Beach Volley

Beach volley è stato introdotto ai Giochi olimpici estivi nei 1992 Giochi come un evento dimostrativo, ed è stato uno sport olimpico ufficiale dal 1996.

Gli Stati Uniti hanno vinto una medaglia d’oro in ogni torneo olimpico di beach volley, in entrambi i uomo o la concorrenza delle donne, a partire dal 1996. Il Brasile ha vinto l’oro o argento in ogni uomo o torneo femminile dal 1996.

Vincere le Olimpiadi è considerata la più alta onorificenza nel beach volley internazionale, seguito dai Campionati del Mondo, e il Tour Mondiale della Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) per gli uomini e le donne.

 

 

 

 

You may also like...